TAZZARI EV UPDATES

Tazzari EV dal 2006 al 2009 ha sviluppato la prima city car full electric con batterie agli ioni di litio al Mondo.

Successivamente ha sviluppato una intera gamma, sia con omologazioni quadriciclo che auto.

A distanza di oltre un decennio nel quale i veicoli prodotti hanno percorso milioni di chilometri a dimostrazione della validità della tecnologia sviluppata, Tazzari EV ha deciso di declinare il proprio know-how concentrandosi sullo sviluppo di veicoli di tipologia diversa, meno “utility” e più “fun”, rimarcando come il piacere di guida sia da sempre nel proprio DNA.

Tazzari EV ha comunque valorizzato la propria pluriennale esperienza nel mondo delle city car siglando un accordo con una importante azienda tedesca, Artega.

Quest’ultima ha acquisito le quote di un’azienda del Gruppo Tazzari che produce la city car MICROLINO e gli attuali veicoli della gamma ZERO.

La produzione del Microlino verrà trasferita a Delbrück (GERMANIA) in un nuovo stabilimento di circa 3000 mq in 2 nuove linee di produzione approntate congiuntamente da Tazzari EV ed Artega.

Il nuovo stabilimento, suscettibile di ulteriori ampliamenti, garantirà la necessaria capacità produttiva, in linea con i preordini (oltre 10.000) raccolti da Micro, il partner svizzero per il quale Tazzari EV ha progettato e omologato il MICROLINO.

Gli altri veicoli dei quali ARTEGA ha acquisito la proprietà (EM1, EM2, CITY, JUNIOR) fungeranno da piattaforma per nuovi veicoli che usciranno sul mercato nel prossimo futuro.

Tazzari EV anche grazie a questa operazione, dispone di importanti risorse necessarie allo sviluppo della nuova gamma veicoli (in primis ZERO OPENSKY e successivamente SUPERZERO) e si assicurerà proventi per il prossimo decennio in relazione al successo dei progetti attuali e futuri nel Mondo.

L’accordo apre nuove prospettive di collaborazione che potrà andare dalla fornitura di particolari e sottogruppi per i nuovi veicoli al supporto allo sviluppo. Inoltre Tazzari EV sarà il distributore esclusivo per l’Italia di MICROLINO e dei  veicoli che saranno sviluppati sulle piattaforme/tecnologie/concept oggetto dell’accordo, disponibili prossimamente presso il flagship store Tazzari EV al il circuito di Imola.

 

“Crediamo che Artega sia il soggetto industriale ideale per portare la gamma CITYCAR agli altissimi numeri produttivi che la domanda in crescita esponenziale di EV urbani in Europa e non solo sta concretizzando,

siamo pionieri nelle CITYCAR elettriche, abbiamo avviato il progetto ZERO nel 2006, in netto anticipo sul resto del Mondo, siamo convinti che oggi questo mercato visionario sia evidentemente la realtà ed in breve diverrà un mass market.

La prossima sfida di Tazzari EV è portare sul mercato la nuova gamma in sviluppo,  nuovi veicoli elettrici che attaccheranno nuove fasce di mercato, al di fuori del segmento specifico delle CITYCAR urbane.

Oltre a questo continueremo a sviluppare nuovi veicoli elettrici per Brand Terzi con la Divisione Tazzari EV Technology ed abbiamo appena completato un nuovo stabilimento ad Imola per lo sviluppo e realizzazione dei nuovi prototipi EV”

Erik Tazzari

  • Tutti gli ordini già ricevuti da Tecno Meccanica Imola Spa verranno evasi da Tazzari GL Imola Spa.
  • La gestione service e vendita ricambi afferente ai veicoli nati ad Imola a Brand Tazzari dal 2010 al 2018, saranno garantite da Tazzari GL Imola Spa.
  • I marchi (Tazzari EV, ZZ, ZERO, ecc.) rimarranno di proprietà Tazzari Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *